STABILE PROGETTO CAMINO

new ver. 4.0

Stabile S.p.A. è lieta di annunciare la disponibilità della versione 4.0 di “STABILE PROGETTO CAMINO”, il software  dedicato  al  calcolo delle misure di camini e canne fumarie. Non si tratta di un semplice aggiornamento, ma di uno strumento del tutto nuovo e ricco di funzionalità, in grado di assicurare un’esperienza professionale ad alto valore aggiunto nella fase di progettazione dei sistemi fumari di ultima generazione.

La prima novità che ci preme sottolineare riguarda l’inedita veste grafica, interamente ispirata ai colori, al layout grafico e allo stile del ns. gruppo.

Sul fronte funzionale, la versione 4.0 è stata arricchita con l’inserimento nuovo modulo “Asola tecnica” che permette di calcolare le  temperature  esterne  superficiali  degli  strati  di  un  sistema intubato, così da determinare la distanza di sicurezza  da materiali combustibili adiacenti al camino in conformità  alla UNI EN 15287.  Il  modulo  consente  di  inserire  nel  calcolo  fino  a  5  strati  e scegliere il materiale isolante da una ricca libreria. Questa possibile opzione di calcolo è molto utile in fase di progettazione di sistemi fumari asserviti a impianti a biomassa legnosa.

Progetto Camino nasce e si sviluppa come software per il calcolo di verifica e dimensionamento di camini, canne fumarie collettive e collettori, in conformità alle normative UNI EN 13384-1, UNI EN 13384-2, UNI 10640 e UNI 10641.Grazie alla guida interattiva e alla visualizzazione delle funzioni ad “albero”, Progetto Camino consente di scegliere il sistema STABILE più appropriato all’utilizzo in funzione al combustibile associato (gassoso, liquido, solido) e del generatore per il quale il sistema fumario è asservito (apparecchi a gas tradizionali e a condensazione, caminetti, stufe e motori endotermici). Progetto Camino è dotato di Wizard per la generazione guidata del progetto, con riduzione dei tempi per definire il sistema d’impianto e di facile uso anche per gli utenti meno esperti.

Progetto Camino è uno strumento di lavoro completo sia per l’installatore che per il progettista. ll progetto viene generato a partire da configurazioni standard già presenti nel software, modificabili ed incrementabili dall’utente. L’ambiente è con visualizzazione 3D dei componenti dell’impianto, la relazione tecnica è scaricabile in formato RTF, lo schema dell’impianto fumario in 2D è esportabile anche in formato CAD, la generazione automatica del preventivo con relativa distinta materiali è modificabile manualmente.

L’ufficio tecnico di STABILE S.p.A. garantisce assistenza dal download del software alla generazione finale del progetto

 

Comments

    1. Per.Ind. Martinetto Marco Article Author

      Buongiorno
      per eventuali informazioni in merito può contattarmi al numero: 0331.366193
      grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *